La saldatrice a elettrodo è un’opzione versatile e ampiamente utilizzata per saldature in diverse applicazioni industriali, manifatturiere e di riparazione. È relativamente semplice da usare e può essere utilizzata per saldare diversi tipi di materiali, come acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e alluminio.
Una saldatrice MIG (Metal Inert Gas) è un tipo di saldatrice che utilizza un filo di saldatura continuo . Durante il processo di saldatura, l'arco che si forma con il filo viene protetto da un gas (solitamente argon o una miscela di argon e CO2) .
Una saldatrice TIG (Tungsten Inert Gas) è un tipo di saldatrice che utilizza un elettrodo di tungsteno infusibile per generare l’arco elettrico necessario per la fusione del materiale da saldare. Durante il processo, un gas inerte, come argon o elio, viene utilizzato per proteggere l’area di saldatura dall’ossidazione e dagli agenti atmosferici.
Una saldatrice multi processo, come suggerisce il nome, è un’apparecchiatura che consente di eseguire diversi processi di saldatura utilizzando un unico dispositivo. Queste saldatrici sono progettate per essere versatili e offrono la possibilità di eseguire più tipi di saldatura, come saldatura MIG, TIG, elettrodo e persino taglio al plasma, a seconda delle funzionalità supportate dal modello specifico
Con Lincoln ti offriamo il massimo della tecnologia sulla saldatura con il top dell perfomance su ogni materiale.
Images from
Con i prodotti Lincoln potrai fare la differenza sui tuoi lavori sempre perfetti e certificati per ogni esigenza
Dietro a una valida progettazione ci vuole anche una buona realizzazione dei manufatti. Con i nostri impianti vi garantirete lavorazioni d'eccellenza garantendo ai Vostri clienti le certificazioni anche sulle saldature.
created with
Website Builder Software .